Protezione dei dati e sicurezza informatica aziendale

Tutti i servizi di sicurezza informatica e backup dati offerti da Free Trade Solutions puntano a mettere al riparo sistemi e dispositivi da eventuali attacchi esterni, virus, rottura accidentale o qualunque altro inconveniente che possa rendere inaccessibile il proprio patrimonio di informazioni.

Attraverso un’analisi approfondita della situazione e delle esigenze specifiche di ogni singola realtà imprenditoriale, sviluppiamo una strategia mirata ad una politica di “Information Security” che permetta ai nostri clienti di organizzare la riservatezza e l’integrità informatica e gestire tutti gli aspetti collegati, da quelli tecnici a quelli di management: identificazione delle aree critiche, gestione dei rischi, analisi dei sistemi e della rete, delle vulnerabilità e degli incidenti, controllo degli accessi, gestione della privacy e della compliance GDPR, valutazione dei danni.

Il nostro scopo è quello di fornire un servizio che garantisca la più corretta e adeguata gestione della sicurezza, tenendo sempre ben focalizzata l’attenzione su tre aspetti fondamentali:

Privacy & GDPR

Grazie al nostro team altamente specializzato su GDPR e sicurezza informatica, Free Trade Solutions è in grado di offrire alle aziende che hanno necessità di implementare o adeguare il proprio sistema di privacy al nuovo regolamento generale europeo in materia di trattamento dei dati personali, una vasta gamma di servizi personalizzati.

Dopo un’analisi approfondita della tipologia di attività svolta e dei processi seguiti per il trattamento dei dati, i nostri consulenti definiranno il percorso di adeguamento al GDPR più appropriato, un servizio “tagliato su misura” sulle effettive esigenze dell’azienda, lontano da routine standard e preimpostate.

Durante il processo, verrà anche fornita tutta la documentazione obbligatoria per la nuova normativa, documentazione che comprende il Manuale Policy Aziendale, il Registro dei Trattamenti, le Informative, le Nomine, la Privacy e Cookies Policy del sito o dei siti Internet.

Inoltre, attraverso l’Analisi dei Rischi, verranno valutati gli eventuali rischi legati ai trattamenti effettuati sui dati personali così da individuare le misure tecniche e organizzative che il Titolare del Trattamento deve adottare o implementare. 

Siamo poi in grado di organizzare un’attività di formazione in sede per quei soggetti che hanno accesso ai dati personali.

Infine, i nostri esperti forniranno la consulenza necessaria alla corretta applicazione della normativa ed il supporto alla gestione della richiesta di autorizzazione alla DTL (Direzione Territoriale del Lavoro).