AS 400 Assistenza tecnica e sistemistica AS/400

In Italia ci sono oltre 17.000 aziende che usufruiscono delle funzionalità di AS/400. Da un recente sondaggio, il 93% degli intervistati si dichiara estremamente soddisfatto del prodotto, mentre il 72% afferma che continuerà ad usarlo anche in futuro.

Il mondo AS/400 per FTS: assistenza tecnica, attività sistemistiche, back-up, soluzioni di business continuity, parti di ricambio e vendita di sistemi usati e ricondizionati

L’esperienza maturata del nostro staff sull’AS/400 comincia nel lontano 1988, anno in cui il sistema IBM fa la sua comparsa sul mercato. Non è infatti un caso che la sezione che si occupa dell’assistenza su questa piattaforma e sulle relative periferiche, sia da sempre il fiore all’occhiello di Free Trade Solutions.

Grazie alle competenze sviluppate nel corso di questi anni e ai continui corsi di aggiornamento e formazione, i nostri tecnici sono in grado di rispondere in tempi rapidissimi a qualunque esigenza e problematica possa sorgere.

Il nostro magazzino è fornito di tutti i ricambi necessari; inoltre attraverso rapporti di collaborazione con fornitori professionali e affidabili, possiamo offrire molteplici soluzioni mirate e servizi accessori: dal noleggio alla vendita dell’usato, dagli ampliamenti alle diverse attività sistemistiche e di assistenza hardware.
Infine, grazie al software Security Scan siamo in grado di verificare eventuali falle nel sistema, e attraverso una suite di tool specifici possiamo garantire backup dati e monitoraggio del sistema h24.

I servizi Free Trade Solutions per il mondo AS/400

L’assistenza e la manutenzione dei Sistemi IBM AS/400 sono da sempre il core business della nostra azienda. In caso di guasto, i nostri tecnici provvederanno a fare una diagnosi del danno, quindi redigeranno il preventivo. Una volta accettato, verrà dato il via al processo di sostituzione delle parti non più funzionanti o danneggiate, in modo da rendere nuovamente efficiente la macchina. Potendo contare su un magazzino ben fornito, abbiamo la possibilità di intervenire su una svariata gamma di apparecchiature, dalle più recenti alle più datate. Nel caso in cui il guasto richieda il ripristino dal backup, i nostri tecnici sono capaci di svolgere anche questo tipo di attività.

Al fine di mantenere operativa ed efficiente la vostra AS/400 anche dopo la scadenza del periodo di garanzia, FTS è in grado di offrirvi un contratto di manutenzione che vi permette di avere in poco tempo – mediamente 24 ore – tutte le componenti fisiche non più funzionanti, compresa la manodopera necessaria alla riparazione. Potendo contare su un personale altamente specializzato e formato, e su un magazzino ricambi estremamente fornito siamo in grado di offrire prezzi più competitivi persino rispetto ad un contratto di manutenzione stipulato con la casa madre. Il nostro contratto di manutenzione crea un vero e proprio canale privilegiato con il cliente, definendo in modo chiaro i tempi di intervento che saranno concordati riportati direttamente sul contratto e, soprattutto, verranno da noi tassativamente rispettati.

Free Trade Solutions è in grado di offrire sistemi IBM AS/400 usati, testati e garantiti. Le apparecchiature possono inoltre essere licenziate con tutti i prodotti/programmi necessari. Oltre all’acquisto dell’usato è possibile anche noleggiare i nostri AS/400, con tutti i vantaggi economici e gestionali del caso. Siamo poi interessati all’acquisto di vostri sistemi usati e dismessi. Per avere una quotazione del sistema che desiderate vendere, vi basterà contattarci, specificando il serial number della macchina.

Tool Open Door gratuito che analizza la sicurezza del tuo sistema IBM i AS/400 in 10 minuti, individuando possibili falle e producendo un PDF di facile lettura in cui vengono elencate. 
Attraverso una suite di tool specifici, forniamo servizio di backup, monitoraggio h24 dell’intero sistema, protezione della banca dati.

Per maggiori informazioni consulta la sezione Sicurezza Dati.

La soluzione di BUSINESS CONTINUITY consente di dare continuità alla propria attività operativa, nonostante gli imprevisti che possono capitare. Il software riesce a coordinare perfettamente la macchina produttiva e quella di backup, sfruttando il Journal di sistema. In questo modo il sistema produttivo presenta un clone perfetto, pronto al ripristino in caso di necessità, il tutto in brevissimo tempo, con un’operazione di switch automatica o semi-automatica. Ovviamente anche l’operazione inversa presenta le stesse caratteristiche di affidabilità e rapidità.

Il nostro piano di DISASTER RECOVERY punta alla minimizzazione degli effetti negativi che un guasto potrebbe causare al vostro sistema AS/400. Offriamo uno studio personalizzato del problema, fornendo relative soluzioni e supporto.

PRINT 2000 è una soluzione grafica per le stampe generate da host dal Sistema IBM AS/400.
Questo particolare software permette di creare, in maniera semplice, un articolato ed efficace processo di stampa, distribuzione ed archiviazione di tutti i documenti generati dal tuo gestionale.
Nella maggior parte dei casi, non sarà necessario modificare in alcun modo i programmi predefiniti, grazie all’inserimento non invasivo di un’unica soluzione modulare all’interno della vostra infrastruttura informatica. Con questo servizio, potrete dunque gestire in maniera ottimale tutte le stampe AS/400, trasformando, per esempio, tutto il testo da host in un documento chiaro e dalla grafica apprezzabile, oppure creando un pdf con relativa archiviazione ed invio via fax o mail. Di ogni documento, inoltre, è possibile generare copie dalla grafica diversa, pur provenendo da un unico flusso iSeries AS/400. La prima archiviazione è semplice, elettronica e basata su cartelle.

Chiudi il menu

Iscriviti alla

Newsletter